Guerra e Pace in Ucraina – 2

Minimo Comun Denominatore
Ne bellum ad atomos pertinens

7 marzo 2022

Quando il Presidente russo Putin dichiara di non voler attaccare i siti nucleari dell’Ucraina dichiara qual è il suo Minimo Comun Denominatore con gli altri Stati del pianeta Terra.
Lo fa perché quegli attacchi non sono essenziali alla sua guerra?, perché non opportuni al momento?, perché i suoi generali gli hanno riferito il pericolo corso con l’attacco al sito nucleare di Zaporizhzhia?
Comunque sia, si è impegnato pubblicamente col suo popolo nazionale e con gli altri popoli del pianeta Terra.
E’ questa la “fessura” in cui deve provare a incunearsi per circoscrivere il conflitto anche qualche slavo Metodio con carità mediatica meno evanescente di qualche slavo Cirillo, e qualche altro uomo comunque di buona volontà.

Quando il Presidente statunitense Biden dichiara di non rispondere all’allerta atomica di Putin di qualche giorno fa, dichiara qual è il suo Minimo Comun Denominatore con gli altri Stati del pianeta Terra.
Lo ha detto ai russi per fargli capire che non andranno a morire per l’Europa?, perché sono già allertati?, perché intendeva apparire come il gendarme buono dei due oceani?
Comunque sia, si è impegnato pubblicamente col suo popolo nazionale e con gli altri popoli del pianeta Terra.
E’ questa la “fessura” in cui devono provare a incunearsi cardinali cattolici, prelati comunque cristiani, rabbini, iman, e qualche altra organizzazione laica comunque di buona volontà.

Incuneatisi, forse riusciranno a convincere il Presidente russo Putin che è arrivato il momento di riconoscere, se non altro interiormente, il rischio già corso di genocidio planetario e accompagnarlo con discrezione verso l’abiura pubblica, o anche solo di fatto sul campo, della guerra nucleare, del rischio nucleare, delle minacce di guerra nucleare.

Perché il Minimo Comun Denominatore di tutte le Nazioni in guerra o a bordo Campo di Marte è salvare la Terra.

“Servizio di leva civile obbligatorio in Italia”  Claudio Susmel

Centenario dello Stato d’Assedio non firmato
1922 – 2022
Memoria Patriae prima vis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *