Costituito il Fondo Europeo per la Difesa

L’incoscienza della Federazione Europea
Dum Europa consulit
alieni ad fines

Maggio 2021

Il Parlamento d’Europa ha approvato la costituzione di un Fondo Europeo per la Difesa, con una borsa di 7,9 miliardi di euro, per lo sviluppo di tecnologia militare comune a tutti gli Stati nazionali membri.
Passo avanti verso la costituzione di un Ministero della Difesa Europea?

Può darsi, eppure gli occhi di un cittadino europeo qualsiasi preferirebbero forse vedere subito anche soltanto una fregata navigare con la bandiera blu stellata d’oro sventolante a fianco dei pescherecci europei minacciati dai turchi, una compagnia di fanti schierata ad Algesiras a presidio dello Stretto di Giilterra, un ricognitore aereo sorvolante qualche sciacallo del mare pronto a far salpare dalle coste africane un barchino carico di immigranti col bagnasciuga già più bagnato che asciutto.
Ingenuo? Puerile?
No.
Quella motovedetta sarebbe costretta ad approdare ad una banchina europea predisposta in almeno un porto di ciascuno dei 27 Stati nazionali della Federazione Europea.
Quella compagnia sarebbe costretta ad essere alloggiata in almeno una caserma europea predisposta in ciascuno dei 27 Stati nazionali della Federazione Europea.
Quel ricognitore sarebbe costretto ad atterrare in almeno una pista aeroportuale europea predisposta in ciascuno dei 27 Stati nazionali della Federazione Europea.
Gli indolenti blablalogorroici di libertà e civile convivenza internazionale sarebbero costretti a lavorare per l’istituendo Ministero della Difesa Europea.

Zarputìn si è spinto fino in Cirenaica.
Erdogan, l’indegno successore di Kemal Pascià, si è spinto fino in Tripolitania.
Il Regno Unito ha scelto di essere parte integrante dei Five Wasp (Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Nuova Zelanda) e manda le sue navi da guerra a rivendicare la sovranità sulle pescose acque delle Isole Normanne, che ben più gloriosamente conobbero i loro avi.
Sono armati, ai nostri confini.
Davvero pensiamo di essere liberi e sicuri continuando a far chiasso di capponi con i nostri miserabili patetici litigi nazionalisti?

L’incoscienza della Federazione Europea.

Servizio obbligatorio di leva civile in Italia”   Claudio Susmel

Centosessantesimo anniversario dell’Unità d’Italia Incompleta
1861 – 2021
Memoria Patriae prima vis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *