Il bambino e l’acqua sporca. Elisabeth e il Tesserino Diabetofili. – 5

Giovò all’Italia il suo regno?
Historiae investigatio
lutulenta ab aqua puerum separat

19 settembre 2022

Mancano 5 giorni alle elezioni politiche italiane.
Ricordare solo un aspetto di un Capo di Stato straniero equivale a mentire, ipotecando il futuro  della propria comune Patria.
Giovò all’Italia il regno di Elisabeth II?
Giovò agli italiani la vita di donna Elisabeth?
Le risposte non arrivano certo da quelle rievocazioni dei suoi 70 anni di regno tanto zuccherose da esigere l’iscrizione nell’istituendo Tesserino Diabetofili dei troppi disertori dai necessari studi storici per poterne scrivere con onestà.

Elisabeth regnante:
nel 1953, a Trieste, la polizia a comando inglese sparò ad altezza d’uomo sui dimostranti a favore del ritorno della Città all’Italia. Nel 1954 l’amministrazione della Città e del resto della “Zona A” del mai costituito Territorio Libero di Trieste tornò all’Italia. Nel 1977 con la ratifica del Trattato di Osimo del 1975, venne ripristinata la piena sovranità politica italiana sulla “Zona A” contestualmente alla rinuncia alla “Zona B” che passò alla Jugoslavia.
Nel 1985 , dopo la strage di 32 tifosi italiani da parte di tifosi britannici allo stadio Haisel, Charles allora Principe di Galles, figlio ed erede di Elisabeth, dichiarò che erano endemici di una parte del mondo del calcio.
Nel 1982, William, nipote di Elisabeth, partecipò’ alla guerra delle Malvinas – Falkland, per togliere nuovamente all’Argentina quelle isole poste a poca distanza dalle sue coste, a migliaia di chilometri dal Regno Unito; una guerra che causò non pochi morti tra i discendenti di italiani costituenti circa un terzo della popolazione argentina.
Una lunga striscia di sangue italiano.

Donna Elisabeth:
un filmato in bianco e nero mostra agli italiani e al resto del mondo un volto raggiante di fanciulla Elisabeth che guarda con sorriso aperto continuo bramante il suo fidanzato Philip: ci si stupisce a non vedere dei petali intorno a quella corolla piena d’amore da dare e desiderosa di riceverlo.
La gonna sempre sotto il ginocchio, inesistente qualsiasi scollatura di abbigliamento e di costume, i movimenti contenuti, l’unico marito, mostrano agli italiani e al resto del mondo moglie Elisabeth.
Quattro figli ed ecco agli italiani e al resto del mondo mamma Elisabeth non pigra.
Gli anni passano e il volto ha qualche piega più dura, anche e soprattutto nel guardare quel marito forse troppe volte distratto, ma lei è sempre con lui, mostrando agli italiani e al resto del mondo che una donna tutt’altro che serva anzi addirittura regina, sa mantenere un giuramento.
Una lunga testimonianza in amore onore e difesa della famiglia.

Servizio di leva militare obbligatorio in Italia”    Claudio Susmel

1922 – 2022
Centenario dello Stato d’Assedio non firmato
Memoria Patriae prima vis

Un pensiero su “Il bambino e l’acqua sporca. Elisabeth e il Tesserino Diabetofili. – 5

  1. Caro Claudio, anche se non dirigo più il giornale degli Alpini, leggo sempre con interesse i tuoi scritti.
    In questo tuo articolo sulla regina Elisabetta, io credo che forse di un capo di stato straniero ci si dovrebbe chiedere se giovò alla SUA patria (non alla nostra), perché quello è il suo compito.
    Io oserei dire che i suoi sudditi sembrano aver molto apprezzato la loro regina. Noi invece i nostri passati regnanti non li apprezzammo e li mandammo in esilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *