Il condomino potenziale assassino

Quanti concittadini ha già ucciso
chi esce di casa senza mascherina?
Mens insana facit mortem

11 febbraio 2021

Il condomino potenziale assassino esce di casa senza mascherina.
Si aggira per scale e cortili condominiali, salvo, nella migliore delle ipotesi, indossarla in macchina prima di uscirne una volta arrivato a destinazione.
Oppure la indossa varcato il cancello o portoncino condominiale.
Quanti ne ha già contagiato?
Quanti con conseguenze gravi o letali?

Centinaia di medici e infermieri morti in tutto il mondo per tenerci in vita non lo inducono a fare il minimo sacrificio che consiste nell’indossare la mascherina anche solo per uscire qualche minuto di casa.
Non si cura neppure dei suoi familiari e amici che percorreranno i suo stessi tragitti o lo incroceranno per le scale: possibile trovare un aggettivo sufficientemente indegno per questo individuo?
Commissari speciali, leggi, medici, vengono depotenziati da questo potenziale assassino che si aggira impunito per i condomini.
Forse elementi delle Forze dell’Ordine in borghese potranno coglierlo in fallo applicandogli una sanzione pecuniaria che in ogni caso risulterà risibile per il virus che diffonde.

L’oceano di informazioni circa la pericolosità del virus rende questo potenziale assassino totalmente consapevole delle proprie azioni.
Ignobile.

 “Servizio obbligatorio di leva civile in Italia”   Claudio Susmel

Centosessantesimo anniversario dell’Unità d’Italia Incompleta
1861 – 2021
Memoria Patriae prima vis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *